Assicurazione Annullamento + Medico Bagaglio

Assicurazione Annullamento + Medico Bagaglio

Tutti i partecipanti ai nostri viaggi beneficiano di una ampia copertura assicurativa completa
automaticamente inclusa nella quota d’iscrizione.
La polizza prevede anche la garanzia annullamento inclusa ed è assicurata da UnipolSai  in collaborazione con  ToIs



Le condizioni di polizza sono sotto riportate a titolo informativo e non esaustivo. Il testo integrale delle Condizioni di Assicurazione, deve essere scaricato dal sito www.vacanzesardegna.com 
Il dettaglio delle condizioni di assicurazione è anche indicato nello speciale estratto che verrà consegnato con i documenti di viaggio.
Oprimas

Il presente documento è un estratto della polizza sottoscritta dal contraente che viene rilasciato ai viaggiatori per rendere note le condizioni di assicurazione. L’operatività del presente documento è subordinata alla legge italiana e al rispetto delle norme di applicazione della polizza.

PRIMA DEL VIAGGIO
SEZIONE ANNULLAMENTO
a.OGGETTO:

la garanzia copre le penali d'annullamento addebitate dal Tour Operator in base a quanto previsto dalle condizioni generali di partecipazione al viaggio, entro la somma assicurata, e comunque entro un massimo di Euro 3.000,00 per persona e di Euro 10.000,00 per ogni avvenimento che coinvolga più persone.
L'assicurazione decorre dalla data di iscrizione al viaggio e termina all'inizio del viaggio/soggiorno stesso, ed è operante esclusivamente se il cliente è costretto ad annullare per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della stipulazione del contratto di viaggio:
1) Malattia, infortunio o decesso dell'Assicurato o di un compagno di viaggio purché assicurato ed iscritto contemporaneamente e con il quale doveva partecipare al viaggio stesso o dei loro coniugi, conviventi, figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti fino al 3° grado di parentela, cognati o del Socio contitolare della ditta dell'Assicurato o del diretto superiore.
A questi effetti, in caso d'iscrizione contemporanea di un gruppo precostituito, la definizione "compagno di viaggio" può riferirsi:
-.ad una sola persona nel caso A) - pacchetti comprensivi di riservazione alberghiera,
-.a tutti gli iscritti contemporaneamente e per la medesima unità locativa caso B) - pacchetti comprensivi di locazione appartamento/residence.
Sono comprese le malattie preesistenti le cui recidive o riacutizzazioni si manifestino improvvisamente dopo la data dell'iscrizione al viaggio. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza, purché insorte successivamente alla data della prenotazione del viaggio
2) Qualsiasi evento imprevisto, esterno ed indipendente dalla volontà dell'Assicurato o dei suoi familiari che renda impossibile la partecipazione al viaggio.
b.ESCLUSIONI E LIMITAZIONI
L'assicurazione è operante solo se automaticamente inclusa al momento dell'iscrizione al viaggio e se sono stati rispettati i termini di “comportamento in caso di sinistro”. L’assicurazione non copre gli annullamenti derivanti da malattie croniche, neurologiche, nervose e mentali. Nel caso B), annullamento locazione appartamento/residence, resta inteso che la garanzia non sarà operante se la richiesta di risarcimento non è relativa a tutti gli iscritti per la medesima unità locativa. Non sono assicurate e non sono rimborsabili eventuali quote di iscrizione e/o assicurazioni.
c.FRANCHIGIE
Nessuna franchigia verrà applicata nel caso di annullamento a seguito di malattia o infortunio che determinino ricovero ospedaliero di almeno una notte dell'assicurato o del compagno di viaggio, oppure a seguito di decesso delle persone di cui al punto 1); in tutti gli altri casi eventuali risarcimenti avverranno previa deduzione di uno scoperto del 20% dell'importo indennizzabile.
d.COMPORTAMENTO IN CASO DI SINISTRO
Nel caso si verifichi un evento tra quelli previsti che renda impossibile la partecipazione al viaggio, l'Assicurato, pena la decadenza al diritto al rimborso, dovrà scrupolosamente osservare i seguenti obblighi:
1) Annullare la prenotazione al Tour Operator immediatamente, al fine fermare la misura delle penali applicabili. In ogni caso la Compagnia Assicurativa rimborserà la penale d’annullamento prevista alla data in cui si è verificato l’evento che ha dato origine alla rinuncia; l’eventuale maggiore quota di penale dovuta a seguito di ritardata comunicazione di rinuncia resterà a carico dell’Assicurato.
2) Denunciare l’annullamento alla Compagnia -.- entro 5 giorni dal verificarsi dell'evento che ha causato l'annullamento ma non oltre le 24 ore successive alla data di prevista partenza, dovrà effettuare la denuncia a UnipolSai Assicurazioni S.p.A., telefonando al numero verde 800406858 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00, oppure a mezzo Fax 051 7096551. Come data di invio farà fede la data del telefax. Tale denuncia dovrà contenere tutte le seguenti informazioni:
-.nome, cognome, codice fiscale, indirizzo completo del domicilio onde poter esperire eventuale visita medico legale e telefono ove l’assicurato sia effettivamente rintracciabile;
-.riferimenti del viaggio e della copertura quali: estratto conto di prenotazione o, in temporanea mancanza dello stesso, estremi della tessera assicurativa o nome del Tour Operator e date di prevista partenza del viaggio a cui si deve rinunciare;
-.la descrizione delle circostanze e/o della patologia occorsa che costringono l'assicurato ad annullare,
-.la certificazione medica riportante la patologia o, nei casi di garanzia non derivanti da malattia o infortunio, altro documento comprovante l'impossibilità di partecipare al viaggio. Anche in caso di denuncia telefonica le certificazioni dovranno comunque essere inoltrate via Fax alla Compagnia entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento ma non oltre le 24 ore successive alla data di prevista partenza.
-.- anche successivamente (se non immediatamente disponibile) dovrà comunque essere fornito per iscritto o a mezzo Fax 0517096551 quanto segue: estratto conto d’iscrizione, fattura della penale addebitata, quietanza di pagamento emessa dal Tour Operator, regolamento delle penali relative agli eventuali titoli di viaggio nonché gli stessi titoli di viaggio in originale e prova che siano stati emessi dal Tour Operator, codice IBAN, intestatario del conto e codice fiscale dell’Assicurato (non dell’Agenzia) per poter effettuare il rimborso del sinistro ove liquidabile.
N.B. Le denunce pervenute incomplete di tutti i suddetti documenti verranno trattenute dalla Compagnia in passiva attesa di integrazione.

DURANTE IL VIAGGIO
ASSISTENZA (sintesi)

- Struttura Organizzativa 24 ore su 24 - Consulto medico e segnalazione di uno specialista - Invio di medicinali urgenti - Trasporto Sanitario - Rientro sanitario dell’assicurato - Rientro dell’assicurato convalescente - Trasporto della salma - Rientro dei familiari - Rientro anticipato dell’assicurato - Viaggio di un familiare - Interprete a disposizione all'estero - Segnalazione di un legale - Anticipo spese di prima necessità - Trasmissione di messaggi urgenti - Spese telefoniche - Spese di soccorso e di ricerca
SPESE MEDICHE (sintesi)
- rimborso delle spese mediche, farmaceutiche, ospedaliere (fino ad Euro 1.000,00 in Italia ed Euro 10.000,00 all’estero).
BAGAGLIO (sintesi)
- contro furto, rapina, scippo, incendio, danneggiamento o mancata riconsegna (fino ad Euro 1.000,00).
RIMBORSO QUOTA VIAGGIO (sintesi)
- a seguito di forzata interruzione del viaggio per ricovero, rientro sanitario, rientro anticipato, lutto
RITARDO VOLO/PARTENZA NAVE (sintesi)
Indennizzo in caso di ritardata partenza della nave o di ritardata partenza del volo, superiore alle 12 ore
RISCHI ZERO (sintesi)
- a copertura delle conseguenze economiche derivanti dalla forzata modifica del viaggio iniziato e/o l’interruzione del viaggio stesso a seguito di eventi Fortuiti, eventi Sociopolitici (Scioperi, Atti Terroristici, Guerre, Colpi Di Stato ecc.), eventi atmosferici catastrofali (Cicloni, Inondazioni, Terremoti ecc.), casi di forza maggiore in generale.

Raccomandiamo di verificare tutte le condizioni assicurative nel dettaglio, in particolare obblighi, modalità, tempi e adempimenti da osservare in caso di sinistro nella speciale tessera che verrà consegnata con i documenti
Scarica qui la versione completa delle condizioni generali di assicurazione annullamento e medico bagaglio.

Hai bisogno di aiuto?

Per prenotare la tua vacanza, chiamaci al +39 070 278144
o al +39 0781 965018
oppure scrivi a booking@vacanzesardegna.com.

© Lic. Reg. Sardegna Ag.Viaggi e Turismo: Cat ill N° 26 02/11/1990- 2015 P.Iva 0964390924 - info@vacanzesardegna.com - Present Viaggi All Rights Reserved